Sovraindebitamento

Assistenza legale in casi di sovraindebitamento  a Firenze, Prato e Pistoia

Capita spesso nella realtà odierna di trovarsi di fronte a soggetti con alto tasso di indebitamento tale da superare la loro capacità economica e e reddituale: in queste situazioni, è indispensabile conoscere a fondo gli strumenti oggi presenti all'interno dell'impianto normativo volti a risolvere situazioni incolpevoli, che hanno di fatto causato la presenza di numerosi debiti spesso erariali e bancari. 


Per questo, l'avvocato civile a Firenze De Luca Michela, nel suo studio legale si occupa di assistenza legale in materia di gestione della crisi da sovraindebitamento: richiedi oggi stesso una consulenza affidabile e specializzata.

Avvocato esperto in gestione dei debiti

Si tratta di un ambito che concerne gli stati di insolvenza del consumatore, dell'imprenditore o delle start-up innovative e molto altro. In tutti questi casi, l'avvocato conosce e utilizza gli strumenti legislativi quali procedure volte ad accordi di composizione della crisi, piano del consumatore o liquidazione dei beni.


Elemento innovativo di tali soluzioni - oltre alla possibilità di essere utilizzate dal consumatore - è la possibilità di ottenere la cancellazione dei debiti residui al fine di ripartire da zero e riacquistare un ruolo attivo nell'economia, senza restare schiacciati dal peso dell'indebitamento preesistente.


Consulenza legale in posizioni debitorie anche lievi

Lo Studio Legale Michela Avv. De Luca svolge  anche assistenza legale in situazioni non tali da definirsi "sovraindebitamento". Si tratta di un ambito che concerne gli stati di insolvenza minori nei quali è possibile addivenire ad una definizione bonaria evitando procedure di aggressione del patrimonio e aggravi di costi quali interessi e sanzioni, facendo valere le proprie ragioni anche in sede stragiudiziale.


Saldo e stralcio

Si tratta di una procedura grazie alla quale chi ha dei debiti può pagarli a saldo, cioè togliendone una parte. Chi usufruisce del saldo e stralcio, quindi, paga i propri debiti in misura inferiore a quanto richiesto: si salda il proprio debito anche se con un pagamento parziale.


Il saldo e stralcio viene utilizzato per definizioni bonarie con Banche, finanziarie e privati e la percentuale del pagamento dipende da una serie di variabili come l’entità del patrimonio del debitore, l’ammontare del credito e il suo eventuale grado di privilegio. Il nostro Studio ha svolto e svolge tale attività effettuando prestazioni con taglio sartoriale avuto riguardo della complessiva massa debitoria da prendere in considerazione

Compila il modulo di contatto per prenotare una consulenza legale in materia gestione dei debiti a Firenze, Prato e Pistoia

Share by: